Il titolo del blog


Acqua e limone si sarebbe dovuto chiamare La centaura umanista e avrebbe dovuto avere un’impostazione un po’ più seria: avevo previsto post di sole tematiche culturali e, per quanto riguarda la grafica, un sacco di belle centaure al galoppo inserite qua e là.
Poi mi sono resa conto che i lettori preferiscono articoli più brevi e uno stile colloquiale, ma soprattutto che le immagini free di centauri, specie se donne, sono praticamente inesistenti.

Come potete ben vedere, il mio blog si è sviluppato molto diversamente ma, rileggendo i post più datati, troverete ancora qualche riferimento alla tematicha originaria …

Il titolo attuale deriva invece dalla bevanda che stavo bevendo durante la creazione del blog, una deliziosa pinta ghiacciata di acqua e limone, perché vorrei che i miei post avessero lo stesso sapore dissetante ma pungente.

Un lettore ha trovato un’interessante analogia con una canzone di Ivano Fossati del lontano 1979, Limonata e zanzare. Si tratta di una canzone molto bella e mi piace moltissimo sapere che la gente cerchi dei riferimenti dotti nel mio blog perciò, anche se ho poco in comune con la situazione descritta dal testo, ho deciso di condividerla con voi.

Torna a Chi sono io

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...