Gina festeggia 100 anni in diretta Instagram con la sua 128


Articolo scritto e pubblicato da Modulzioni Temporali.

La signora Gina è nata il 30 dicembre 1920 a Torre di Mosto, provincia di Venezia, e ha deciso di festeggiare i suoi 100 anni in diretta instagram assieme alla sua vecchia Fiat 128 e ha detto: “Siate sempre onesti, generosi e fate cose buone!”.


Tantissimi appassionati di auto storiche hanno potuto fare gli auguri alla centenaria, ospite di “Una Quarantena di minuti con Willy”.

 Milano, 31 dicembre 2020 | Chi frequenta il mondo delle auto storiche sa che dietro ogni auto ci sono grandi e lunghe storie di vita. Lo sa bene anche la signora Regina (Gina) Ave che ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei 100 anni ed è proprietaria da 50 anni di una bellissima Fiat 128 amaranto immatricolata venerdì 23 luglio 1971. La Fiat 128 di Gina, comprata nuova assieme a suo marito Antonio (Toni) Pedronetto, è da sempre rimasta in famiglia ed è oggi curata in modo maniacale dal loro nipote Piefranco Di Blasi di Torino.

 Pierfranco, che grazie a questo mezzo ha scoperto la sua grande passione per le auto storiche, partecipa con entusiasmo ai raduni del Piemonte e della Lombardia. È anche tra i più fedeli follower del programma “Una Quarantena di minuti con Willy”, il live streaming quotidiano nato durante il lockdown e scritto per il web con l’obiettivo di mantenere uniti gli appassionati di auto storiche, impossibilitati a organizzare raduni.

Gli ascolti sono alti e la chat è sempre molto attiva tanto che la ricorrenza del centesimo compleanno di Nonna Gina era emersa proprio tra i tanti commenti in diretta di una delle puntate precedenti. Da lì la decisione, presa al volo e all’unanimità, di festeggiare il centesimo compleanno di Gina avendola ospite in diretta che ha lasciato un bel messaggio per i più giovani: “Siate sempre onesti, generosi e fate cose buone”. Tantissimi ascoltatori hanno richiesto di partecipare in diretta per regalare una canzone o un pensiero alla più grande follower del programma.

 “Una Quarantena di minuti con Willy” – ha commentato il conduttore e influencer William Jonathan – “ha l’obiettivo primario di mantenerci uniti e di continuare ad affrontare con un sorriso le restrizioni dovute all’emergenza Covid. Avere una ascoltatrice centenaria e proprietaria di un’auto storica è sembrata a tutti gli amici che ci seguono ogni giorno e anche a me, un’occasione da non perdere assolutamente per chiudere con un pizzico di inusuale e, direi unica, allegria un anno così duramente segnato dalla pandemia”. 

La diretta si può seguire tutti i giorni alle ore 20.30 dal profilo Instagram @william_jonathan_official. Ci si ritrovano tutte le caratteristiche di uno show televisivo con tanto di sigla, che è già un tormentone, con l’animazione di una simpatica vecchia Fiat Panda che sfreccia in città all’interno della quale Willy balla e canta “Sei bellissimo” di Antonella Vitale.

Link alla puntata del 30 dicembre:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...