Faccia di limone awards II: i commentatori più simpatici


Bankoboev_Ru_lomtiki_limona

Per concludere l’anno in bellezza non c’è niente di meglio della seconda edizione del Faccia di Limone Award, il premio per blogger amatoriali più divertente che ci sia. Se vi state chiedendo quali siano le ragioni che rendono questo premio così speciale, ve lo spiego brevemente copiando e incollando le regoline che ho scritto la volta scorsa:

1) Faccia di Limone non significa assolutamente nulla. Abbiamo ricevuto tutti un Liebster Award, un Versatile Blogger Award e via dicendo, perciò o la rete italiana è popolata soltanto da blogger superversatili (supersimpatici, superspecialisti e via dicendo…), oppure tali premi sono stati conferiti a così tante persone da perdere il loro significato originario. Ecco perché il Faccia di Limone Award si chiama Faccia di Limone Award: il fatto che lo abbiate ricevuto non significa assolutamente nulla, a parte naturalmente il fatto che apprezzo ciò che scrivete e vi leggo con interesse.

2) Verranno selezionati quattro “limoni” ogni mese. Come ho scritto sopra, sono stufa di perdere ore a cercare i vostri blog sui motori di ricerca, linkarvi, ringraziarvi e occuparmi delle solite smancerie ogni volta che devo riassegnare i premi ricevuti. 15 blogger sono troppi, ecco perché premierò solamente 4 “limoni” ogni mese.

3) Sono banditi i quiz da adolescenti isteriche. Se volete sapere i fatti miei, potete tranquillamente intervistarmi su Facebook (trovate il link della mia pagina in alto a destra), ogni altra domanda di carattere personale è assolutamente bandita.

4) Siete liberi di fare quello che volete: potete scrivere letterine di ringraziamento, lasciare qualche commento simpatico in fondo ai miei articoli o inviarmi mail tempestate di cuoricini. Se il Faccia di Limone Award vi sembra una buona idea, potete anche inoltrarlo ai vostri amici (senza dare vita ad una catena, però, mi raccomando), purché si tratti di gesti sinceri e dettati dal semplice piacere di conferire un Awards, non da una sciocca convenzione sociale che fa solo perdere tempo.

.

I LIMONI DEL MESE

I limoni del mese sono assegnati secondo un criterio un po’ particolare… Non è un mistero che il blogger medio sia terribilmente egocentrico: per quanto sia divertente sbirciare i siti web altrui, non c’è niente di più entusiasmante che scrivere un articolo interessantissimo e dare vita ad una piacevole discussione giocando in casa, nel PROPRIO blog personale. Ammettiamolo, guys, quanto non è figo scoprire attraverso i commenti delle persone che il mondo ci ama??? I vincitori questa volta sono dunque i quattro visitors che hanno lasciato il segno per quello che hanno scritto tra le mie pagine.

  1. wwayne, autore di un blog di cinema e libri. Se la parola chiave di questa era è “condividere” (sui social network naturalmente), wwayne ha condiviso una vera e propria playlist di musica vintage con me in questa pagina. Grazie wwayne per il tuo prezioso contributo, ricopio i brani che mi hai fatto scoprire per diffonderli nell’aere.
    Average White Band – Let’s go round again
    The Brothers Johnson – Stomp!
    The Commodores – Lady (you bring me up)
    Dan Hartman – Relight my fire
    Delegation – You and I
    Dynasty – Here I am
    George Duke – Shine on
    Odyssey – Going back to my roots
    Sharon Redd – Can you handle it?
    Skyy – Here’s to you
    Tavares – Heaven must be missing an angel
    Teena Marie – I need your lovin’
    .
  2. salomonxeno, blog di un ragazzo super-acculturato e super-simpaticissimo. Nella stessa pagina in cui wwayne ha creato una playlist su misura per Acqua e limone, il mio vecchio amico xeno mi ha fatto conoscere i Folkstone, un gruppo folk metal bergamasco, URLando i link di alcune delle loro canzoni più belle. Devo dire che mi ha fatto un po’ impressione ascoltare musica metal in italiano, ma li ho ascoltati volentieri.
  3. simoeffe, un blog sulla lettura. La terza classificata è una simpaticissima signora che mi ha fornito un sacco di informazioni interessanti su La Traviata del 7 dicembre 2013 al teatro de La Scala di Milano, commentando un post che avevo scritto sull’argomento. Grazie mille per il tuo commento prezioso, torna presto a trovarmi!
    .
  4. tramedipensieri, un blog di dolcissime riflessioni personali. Marta è un mostro del blogging: conosce tutto ciò che viene pubblicato su wordpress e commenta qualsiasi cosa tu scriva. Non so come faccia ad essere così presente su wordpress, ma lei ci riesce. Complimenti per la tua onniscienza, Marta, e grazie per i tuoi commenti simpatici e gentili.

Ragazzi, i limoni questo mese sono per voi! Vi faccio tanti auguri di buon anno e spero che torniate presto a trovarmi per lasciarmi altri commenti speciali come quelli che mi avete sempre donato sinora…

.

http://athenaenoctua2013.blogspot.it/2013/07/owl-prize-2.html https://centauraumanista.wordpress.com/2013/07/07/owl-prize-quando-un-articolo-merita-un-premio/ https://centauraumanista.wordpress.com/2013/06/27/il-racconto-un-po-pagano-di-una-visita-al-duomo-di-pisa/ https://centauraumanista.wordpress.com/2013/09/25/la-civetta-ha-fatto-il-bis-e-mi-offre-un-pretesto-per-ironizzare-sulla-lingua-latina/ https://centauraumanista.wordpress.com/2013/09/09/i-filtri-damore-nellantica-roma/ http://athenaenoctua2013.blogspot.it/2013/09/owl-prize-5.html

Un ringraziamento particolare alla mitica Cristina di Athenae Noctua, che mi ha aggiudicato un Owl Prize (e con questo siamo a quattro!!!) per l’articolo Andy Warhol a Milano. Inizialmente ero un po’ scettica sulla buona riuscita di quell’articolo, privo di immagini e dai toni troppo seri, ma la buona Cristina non solo mi ha rassicurato, ma mi ha persino attribuito un premio! Grazie mille, lo apprezzo con tutto il cuore… Ecco la pagina in cui Cristina comunica ai lettori i vincitori dell’ultima edizione del premio:

http://athenaenoctua2013.blogspot.it/

Annunci

10 thoughts on “Faccia di limone awards II: i commentatori più simpatici

  1. Ti ringrazio infinitamente. Contraccambio con una nuova playlist, stavolta di musica alternativa:

    Dotvibes – Now think about it
    Gentleman’s Dub Club – High Grade
    Kid Harpoon – Stealing Cars
    Koop – Come to me
    Laura Izibor – From my heart to yours
    MGMT – Electric Feel
    Nil Lara – Vida mas simple
    Ojos de Brujo – Todos mortales
    Rodrigo y Gabriela – Diablo rojo
    Sigur Ros – Gobbledigook
    Tunng – Hustle
    Two Door Cinema Club – Undercover Martyn
    The Virgins – Rich Girls
    Zuco 103 – Treasure

    Spero che ti piaceranno! : )

    • Ma come cavolo fai a sfornare playlist a questa velocità? Confessa, le hai già compilate in qualche file sul tuo pc! Grazie mille, corro subito ad ascoltarle… ;)

      Auguri di buon anno

      • Confesso che le avevo già compilate in due separate bozze della mia posta elettronica, e quindi ho dovuto solo ripescarle e fare copia & incolla.
        Anch’ io ti auguro di passare un 2014 meraviglioso, pieno di gioie in tutti i campi. A presto! : )

      • Lo sapevo che c’era il trucco… Beh, non è niente male come idea, quasi quasi te la copio!

        Ricambio l’augurio, spero che il tuo 2014 sia davvero fantastico e pieno di musica. Torna presto a trovare il mio blog, ti aspetto! ;)

  2. Complimenti alle nuove facce di limone! Non si può certo negare che ciascuno preferisca sostenere le discussioni in casa propria, anche solo per la soddisfazione di aver scritto qualcosa di apprezzato e coinvolgente, però è anche estremamente gradevole bazzicare nei blog degli altri e scambiare pareri, consigli in botta e risposta potenzialmente infiniti! Detto questo, gongolo degli aggettivi che mi hai attribuito con eccessiva magnanimità e ricambio gli auguri di buon anno! :)

    • Ma quale magnaminità!? E’ tutto vero… Poi, certo, a noi blogger piace utilizzare aggettivi ricercati, ma puoi star certa che non mi sono inventata nulla ;)

  3. ahh ahah hahah hahah ahah ahah
    la mia onniscienza (a proposito ora cerco la parola nel vocabolario..) è dovuta semplicemente ad un cellulare di seconda mano, che per fortuna funziona ancora bene….e direi meglio del mio note.
    A proposito spero duri per tutto il 2014!

    In realtà io seguo un terzo dei blogger che mi seguono. Sembrerà strano ma molti mi seguono nonostante io non segua loro e, questo, credi mi crea qualche piccolo senso di colpa…ma ho fatto delle scelte e mi piace approfondire.
    Se ho tempo saltello e sbircio anche da loro, questo si, ma non con la stessa costanza.

    Grazie per questo “limone” e complimenti a te per il dono che hai ricevuto!

    ti auguro un buon anno che sia pieno di sorprese e gentilezze!
    ciao
    .marta

    • Purtroppo siamo tutti costretti a fare delle scelte e, siccome non possiamo vivere soltanto davanti al computer per seguire tutti, siamo costretti a selezionare.

      Il cellulare spiega molte cose! Auguro lunga vita al tuo cellulare, allora, così continuerai a lasciarmi tanti commenti. :)

      Auguro un felice 2014 anche a te, spero che ti accadano tante cose belle. A risentirci

  4. Ma grazie, grazie, grazie! Sono felice di diffondere un gruppo che ho imparato anch’io ad apprezzare dopo una certa diffidenza (lo ammetto). Tanti auguri anche a te, Valeria, ti giro gli auguri per un 2014 pieno di scoperte!

    • Anche io all’inizio ero scettica perché l’italiano non è una lingua per la musica metal, poi però sono riusciti a convincermi.
      Tanti auguri anche a te, xeno, a presto.

      PS: sto continuando a ridere per l’ornito-coso… :)))))))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...