Promuovendo il proprio blog alle due del mattino


large

Sono le 1.49 di notte e, non avendo niente da fare (dormire è per le persone normali!), ho deciso di dedicarmi alla promozione del mio blog, invadendo i Social Network, i siti web e tutto ciò che può rendere popolare il mio misero blog “fatto in casa”. Come potete notare dal logo in basso a destra, faccio già parte delle community di Paperblog, in cui ho un profilo tutto mio:

http://it.paperblog.com/users/valivi/

« Convalido l’iscrizione di questo blog al servizio Paperblog sotto lo pseudonimo valivi »

Non posso purtroppo dire altrettanto di Liquida.it: inizialmente il mio blog era stato accettato dal sito e i miei articoli comparivano regolarmente nei motori di ricerca, ma soltanto stasera mi sono accorta della sparizione di Acqua e Limone da Liquida.it e da Blogbabel.it. Incrociate le dita per il limone, ragazzi, perché mi piacerebbe molto comparire tra i più autorevoli blogger italiani; sto cercando di contattare il sito per chiedere chiarimenti ma (vi sembra possibile???) non funziona il pulsante “Invia” che dovrebbe permettermi di contattare gli amministratori.  Nel caso in cui non dovessi essere ritenuta idonea per qualche cialtroneria scritta in un vecchio post (i primi articoli sono piuttosto incerti e potrei aver commesso qualche erroruccio) sono disposta a rimediare cancellando o modificando il post in questione, ma spero di non dovere arrivare a tanto perché sono molto fiera del mio blog e non vorrei cambiare null.

Si attendono invece le conferme di BloggerItalia.it e da iltrovablog.it, cui ho fatto domanda soltanto stasera. Ed è proprio per entrare a far parte dell’indice di iltrovablog.it che incollo qui sotto in bella vista il loro logo…

tesserino

Ho svolto tutti i compiti del caso? Sono stata brava? Ragazzi, spero che queste iniziative mi aiutino a promuovere il mio blog. Nel frattempo, vi invito a visitare la mia pagina di Facebook e il neonato account di Google+. Ecco i link:

https://www.facebook.com/acquaelimoneblog

https://plus.google.com/u/0/

 

Ragazzi, la burocrazia necessaria per promuovere il proprio blog è più soporifera di una camomilla. Se non avete niente di meglio da fare alle due del mattino vi consiglio di promuovere il vostro blog, vi addormenterete come bambini.

Un bacione a tutti i nottambuli come me, che cliccheranno “mi piace” prima di tutti gli altri.

Annunci

10 thoughts on “Promuovendo il proprio blog alle due del mattino

    • Fa ridere? E io che credevo di aver scritto un testo terribilmente noioso, con il solo pretesto di appiccicare in grande la tergettina de iltrovablog.it.

      Meglio così! :D

      • Si mi ha fatto ridere, per quel pochissimo che ti conosco non mi sembri la tipa da star li a promuovere niente…perlomeno io ho letto il tutto in questo modo…
        ho sbagliato?

  1. Ah, ma quindi ci si iscrive a quei cosi? Io ero già abbastanza perplesso per il fatto che codesti aggregatori aggregassero anche i miei post, tu pensa! Sono nato outsider e tale morrò, ma arcaismi a parte non fai male a preoccuparti un po’ della promozione. Alla fine, qualcuno potrebbe davvero incappare dalle tue parti e restarci grazie a qualcuno di questi strumenti. :)

    • Inizialmente anche io volevo fare la ribelle, però mi sono resa conte che il bello di avere un blog è… avere dei lettori! Mi vendo dunque al sistema, sperando di conquistare qualche seguace in più. :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...