The versatile blogger award… facciamo il tris!


http://studiahumanitatispaideia.wordpress.com/2013/10/06/the-versatile-blogger-award/

Quando le idee per i nuovi post scarseggiano significa che è arrivato il momento delle comunicazioni di servizio. Signori e signori, madames et monsieurs, ladies and gentlemen, è ufficiale: Acqua e Limone è un blog tre volte versatile.

Noi blogger di nicchia (talmente di nicchia da raggiungere raramente le 150 views in un giorno, siamo praticamente una setta) non siamo così eruditi da trattare un solo argomento specifico, piuttosto preferiamo variare tra la miriade di curiosità di cui veniamo a conoscenza; il segreto della versatilità è essenzialmente questo, non approfondire nessun argomento in particolare e sforzarsi di scoprire sempre cose nuove. Il primo premio riconoscimento mi è stato conferito tanto tempo fa, era un simpatico quadratino verde brillante con un una scritta nera: “The versatile blogger award”.

Non molto tempo fa ho fatto il bis e, a distanza di una manciata di giorni, il tris! Lo stemmino questa volta è una circonferenza blu su sfondo bianco con scritta coordinata, ma il titolo è lo stesso. Il primo è stato Francesco C.90, lo conoscete sicuramente perché è il creatore di un bellissimo blog storico-archeologico e ci incanta continuamente con delle ricerche super-approfondite , scritte con uno stile accattivante e facilmente comprensibile anche per i non addetti ai lavori. Grazie, Fra, ti seguo sempre con interesse! La seconda è una ragazza che intrattiene la blogsfera con allegria, proponendo gli argomenti più svariati con uno stile solare e coloratissimo: rosarita88, sto parlando di te!!! Mi sono imbattuta nella tua Cabinarmadio recentemente perciò non ti conosco molto bene, ma puoi star certa che tornerò spesso a trovarti.

E ora un po’ di pubblicità gratuita ai due blogger:

http://studiahumanitatispaideia.wordpress.com/

http://cabinarmadio.wordpress.com/

Carissimi, interrompo le catene da talmente tanti anni che ormai ho perso il conto dei secoli di sfiga che mi attendono, perciò non mi faccio problemi a infrangere anche questa: preferisco affrontare ogni sorta di disgrazia piuttosto che perdere una mattinata intera a cercare 15 fortunelli cui passare lo scettro.

Un bacione a tutti, tornate a trovarmi!

Annunci

9 thoughts on “The versatile blogger award… facciamo il tris!

  1. Ma quel che mi domando è chi è che ha dato vita a sta cosa e, considerando il rimbalzo tra 15 blog che poi a loro volta rimbalzano ad altri 15 e così via, come i neutroni che si scompongono in una reazione nucleare, la blogosfera italiana sarà stata tutta investita dal VBA e quindi cosa fa, continua a rimbalzarsi a vicenda?

    • Mi rendo conto dell’inutilità del VBA, però è anche divertente. Più che un riconoscimento serio, è un modo per dire ai 15 blogger che preferisci quanto li stimi. E’ un po’ come scambiarsi i regali di Natale… Sarà anche poco professionale, ma bisogna considerare anche il lato umano.

    • Sì, luna, tranquilla, presto verrò a trovarti. E’ solo che ho poco tempo ultimamente e faccio fatica a seguire con regolarità tutti i blog. Grazie mille, un bacione

    • Posso darti un consiglio?
      Quando realizzi un blog o un qualunque altro prodotto di comunicazione dovresti chiederti a chi si rivolge il tuo blog. Individua dei destinatari ideali dei tuoi scritti (uomini, donne, appassionati di giardinaggio, amanti del calcio piuttosto che del cucito…) e rivolgiti a loro.
      I blog non sono uno spazio in cui espandere la propria personalità, ma è un messaggio che un autore A scrive per un lettore B.

      Cmq i blog di nicchia sono i migliori, perché sono i più spontanei ed i meno artificiosi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...