Fare la pace con il mondo


E’ arrivato il momento di fare la pace con le proprie ferite

Di accettare di essere fragile

Ascoltare le persone, ma anche di mandarle a quel paese

Lasciarsi abbracciare senza paura

E ricordare che non è necessario assomigliare ad una persona per accettarla.

Indosso un vestito azzurro con un fiocco di seta

Una rosa bianca per chi non mi ha calpestato nonostante i miei errori

Un bacio sulla guancia a chi mi apprezza

A chi vuole sussurrarmi nell’orecchio: “Ce la farai”

e appoggiare il capo sulle mie ginocchia per lasciarsi coccolare.

PS: Non ho litigato con nessuno, questa poesia parla semplicemente di uno stato d’animo personale…

hug_by_lokaian pace

12 thoughts on “Fare la pace con il mondo

  1. C’è bisogno di fare la pace prima di tutto con noi stessi e poi con gli altri.

    Ce la farai, te lo dico piano, sussurrato… Ma ci credo e lo devi fare anche tu.

    • esatto! il problema è ascoltare e imparare ad interpretare la situazione per capire cosa fare. sembra una cavolata, ma è la cosa più difficile del mondo

Rispondi

