Un piccolo premio per me! Grazieeeeeee


http://ladisoccupazioneingegna.wordpress.com/2013/01/23/liebster-blog-awards/comment-page-1/

https://centauraumanista.wordpress.com/2013/02/04/beautiful-blog…acqua-e-limone/ http://tuttacronaca.wordpress.com/2013/01/28/sempre-piu-beautiful/

Avete presente quando una giornata plumbea e insignificante viene rallegrata da un evento inaspettato? Ebbene, oggi è successo. Stavo leggendo le ultime news su Wordpres, quando ho notato un nuovo commento e… sorpresa! Acqua e limone è stato inserito nell’elenco di blog realizzato da Gioacchina, la mamma de La disoccupazione ingegna.

La nomina mi ha reso davvero felice e non saprei come ringraziare Gioacchina, soprattutto perché il mio blog esiste da soli due mesi e credevo di essere troppo giovane per questo genere di cose. . Potrei fare un pomposo (e noioso!) discorso contenente le formule di ringraziamento richieste da simili situazioni, ma mi limiterò a un …

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
[seguito da una raffica di bacini!]

Gioacchina non merita soltanto dei ringraziamenti, ma anche un fragoroso applauso. La fanciulla ha infatti vinto un premio: ha ricevuto il Liebster Blog Award dal blog Make up al tempo della crisi.

Volete partecipare anche voi al concorso Liebster Blog Award? Ecco il regolamento:
1 Elencare 11 cose che mi riguardano
2 Rispondere alle 11 domande a me rivolte da Gioacchina
3 Scrivere 11 domande per le persone che nominerò a mia volta
4 Invitare a mia volta altre 11 persone, di cui apprezzo il blog.

1) 11 scoop su di me:

  • Vorrei essere murata viva in una biblioteca, ovviamente con una scorta infinta di cibo.
  • Mi piacciono i temporali.
  • Mi dimentico sempre di rallentare prima delle cunette.
  • Ho i capelli riccissimi.
  • Ho un solo dente del giudizio e… mi sono fatta togliere anche quello.
  • Da piccola avrei voluto una moto.
  • Nel mio cuore rimbalza un pallone arancio e nero: gioco a basket.
  • Ho le unghie sempre molto curate (nonostante lo sport citato sopra).
  • Amo il rosso, il colore dell’amore e della morte, della timidezza e della rabbia, del pericolo e della passione, della regalità e del sangue, di Babbo Natale e del seduttore … un colore di passioni estreme.
  • Una persona (anzi, due persone) mi hanno fatto amare il verde.
  • Mi piace sedermi o sdraiarmi in posizioni assurde, che le persone normali considerano scomodissime.

2) Qui trovate le risposte alle domande scritte per me da Gioacchina:

  • Perchè hai aperto il blog? Perchè mi piace scrivere e condividere con altre persone i miei pensieri.
  • Tramonto o alba? Tramonto. No, alba. Anzi, tramonto… Ok, la mia risposta definitiva è alba, ma potrei ripensarci.
  • Se potessi toglierti uno sfizio, quale sarebbe? Uno solo? Affittare un monolocale e vivere per conto mio.
  • Libro preferito? Non ce l’ho e non ho intenzione di averne uno.
  • Qual’è il personaggio dei cartoni animati che hai amato alla follia quando eri piccolo? Anastasia, Mulan, la nipotina di Goku in Dragonball GT (ma come si chiamava??), Zoro e Conan. Odio assoluto invece per Mila e Shiro, Quasi magia Jonny e Anna dai capelli rossi.
  • Toglietemi tutto ma non gli occhiali o le lenti a contatto, altrimenti non ci vedo!
  • Sei blog dipendente? Assolutamente sì.
  • Campeggio o hotel? Campeggio.
  • Da piccolo volevi diventare un/a scrittrice.
  • Da grande vuoi diventare  una non-disoccupata in ambito economico (che amarezza!).
  • Se potessi cambiare qualcosa, cosa cambieresti??? Il mio cellulare! Il maledetto si è spento di nuovo.

3) E ora le domande per i bloggers che ho scelto:

  • Qual’è l’origine del titolo del tuo blog?
  • Il nomignolo più buffo che tu abbia mai ricevuto?
  • Ti piace la banana?
  • Anche quella americana?
  • Bevi il caffè dopo mangiato?
  • Scarpe da ginnastica o eleganti?
  • Dove sei andato in vacanza l’anno scorso?
  • Qual è il tuo colore preferito?
  • Vorresti provare l’ebbrezza del paracadute?
  • Accetteresti un appuntamento al buio?
  • Confessa: cosa ti spaventa di più?

3) Infine, i nomi dei bloggers che ho selezionato:

http://elleaur.wordpress.com/
http://mohawkwordpress.wordpress.com/
http://simonascarioni.wordpress.com/
http://solomenevo.wordpress.com/
http://artmovestheworld.wordpress.com/
http://camii96com.wordpress.com/
http://italiaiocisono.wordpress.com/
http://antodesimone.wordpress.com/
http://briciolanellatte.com/

http://amesillusion.wordpress.com/
http://italianamentescoretta.wordpress.com/2013/01/22/22-errori/

24 thoughts on “Un piccolo premio per me! Grazieeeeeee

  1. be’ complimenti e grazie… anche se, secondo me, “non sum dignus”
    e già che ci sono ti faccio adesso gli auguri per il tuo compleanno che è domani se non sbaglio: AUGURI!!! :)

  2. Hey, ciao!
    Per prima cosa complimenti!
    E poi, grazie, grazie davvero!
    Sei fin troppo buona con me!
    Quindi, compleanno prossima settimana?
    Dovrò segnarlo!
    E giochi pure a basket?

    Grazie ancora e buona serata!
    r.
    : )

    P.s. mi piace il tuo blog!

  3. Bello essere la mamma di un blog, se non altro il mio blog non vorrà mai scappare di casa o essere portato via da colleghe (deformazione di assistente sociale!!!) Sono felice di averti rallegrato la giornata ma penso che il tuo blog meritava di essere nominato!!! Se ti dovessero murare in bbilioteca roderò dall’invidia!!!! ti abbraccio virtualmente!!!!!!!!!

    • Assistente sociale??? Sono scioccata, non lo avrei mai immaginato. Per carità, non ho nulla contro le assistenti sociali, solo mi aspettavo un’altra professione. Bene, vorrà dire che dovrò allenarmi di più in “analisi dell’indivduo attraverso la lettura del suo blog”.

      Ti abbraccio anche io, buonanotte

      • Assistente sociale buona un pò come quello di Lilo&Stich ma senza muscoli….da quello che scrivo secondo te qual’era il mio “mestiere”? ciauuuu

      • MMMMMh… boh! Non ci ho mai riflettuto. Forse comunicazione o lettere. Ma anche qualcosa i scientifio… Ma certo, gli assistenti sociali nonsono tutti cattivi come nei film

    • Grazie a te! A proposito, nei prossimi giorni andrò a Milano a viitare le mostre della Triennale e qualche altra iniiativa interessante, stdio permettendo. Sarebbe carino confrontare gli articoli, visto che trattiamo argomenti simli. Tranquilla, non ti faccio concorrenza ;)

      • ;) mi lusinghi!!!!! in triennale come ho scritto fai il biglietto da 10 € e vedi tutte le mostre che ho recensito! e visto che non c’è concorrenza tra blogger che parlano di cose belle, non vedo l’ora di leggere i tuoi articoli e poi li potremmo confrontare e/o segnalare ai reciprochi lettori!!!!!!

  4. Pingback: Liebster Blog award | Home, gnam & click

    • Anche Gioacchina ti ha attrbuito il premio? Non lo avevo notato! Bè, due premi è sensazionale, wow!!!!! Significa che sei una brava cuocina ;)

  5. Pingback: Grazie Valivi! | Neverland

  6. Pingback: …awards! :P « Simona Scarioni

  7. Pingback: FIOCCANO RINGRAZIAMENTI | Amù

    • è il momento di un piccolo paradosso: il ringraziamento per i ringraziamenti!
      grazie ancora, amu. non sono ancora andata alle mostre, non ho torvato il tempo, uffi!

  8. Pingback: Liebster Blog Award « Complicate Traiettorie Emotive

Rispondi

